Pettorina ad h quali sono le migliori?

cane al guinzaglio con pettorina

Quando si adotta un piccolo amico a quattro zampe ci si prepara ad accogliere un nuovo membro della famiglia, per questo motivo è fondamentale che nella sua crescita, nella sua educazione e nel suo addestramento il cane abbia a disposizione gli strumenti più adatti come per esempio la pettorina ad H.

La pettorina ad H è l’accessorio ideale sia per portare i vostri cuccioli durante la passeggiata sia per accompagnarli nel loro percorso di addestramento.

Le pettorine ad H infatti infatti sono le alleate più fedeli della salute e del benessere del vostro cane, una caratteristica determinante questa che manca ad altri strumenti alternativi come il collare.

Il collare infatti può causare dei problemi di salute e di sviluppo al vostro cane soprattutto nei momenti in cui il cane tira al guinzaglio.

Immagine Nome Dettagli Acquista

rabbitgoo

Rabbitgo la pettorina Regolabile e Riflettente

Happilax

Happilax la Pettorina adatta ai cani di taglia media

trixie

La pettorina ad H Trixie 12232: adatta ai cani medi e piccoli

think pet

Think pet: la pettorina ad h morbida

trixie premium

La pettorina Trixie premium: leggera e robusta

ferplast

Ferplast la pettorina ergonomica

Rabittgoo

Rabittgoo: la pettorina ad H antifuga

Cos’è e come è fatta una pettorina ad H

Le pettorine ad H sono degli strumenti simili a imbragature che hanno per l’appunto la forma delle lettera H.

Queste imbracature una volta agganciate intorno al corpo del cane vengono utilizzate come supporto per l’inserimento del guinzaglio.

Le differenze con le altre pettorine

Le pettorine ad H non sono l’unico modello di pettorina esistente.

Nel mercato sono presenti altri modelli di questo prodotto e, tra tutti, quelli più diffusi sono il modello ad x e il modello ad y.

cane con pettorina di nome julius

La pettorina ad X

Il modello a differenza di quello ad H è molto più facile da far indossare al proprio fido ma ha anche dei difetti, infatti molti padroni nelle loro recensioni hanno ammesso che questi particolari esercita un’eccessiva pressione nella zona ascellare provocando problemi posturali e di salute.

Se il vostro cane è abituato a tirare al guinzaglio il nostro consiglio è di evitare questo tipo di articoli e optare per le pettorine per cani che tirano.

La pettorina ad Y


Questo particolare tipo di articolo viene chiamato anche con l’appellativo di pettorina “Norvegese” o “Svedese” ma da cosa deriva questo nome?

Il nome nasce dal fatto che questo modello si ispira alle imbracature che vengono messe ai cani da slitta.

Questo modello è indicato per i cani che tirano ma non è per nulla consigliato per i cani che hanno taglie molto piccole.

Cane addormentato con pettorina ad h

L’ H pettorina per cani: tutte le caratteristiche


Oltre alle caratteristiche base che abbiamo appena elencato le pettorine ad H per cani hanno anche altri attributi che possono variare in base al modello che si sceglie di acquistare.

Queste caratteristiche sono:

  1. le dimensioni
  2. i colori
  3. il materiale e l’imbottitura


Le dimensioni


Le dimensione di una h pettorina sono fondamentali e per questo è necessario sceglierle con cura.


In commercio ci sono diverse misure di diversa lunghezza e diversa larghezza, ognuna delle quali è adatta a una particolare taglia di cane.

I colori

Preferisci i colori chiari o i colori scuri o ami i toni neutri?

Qualunque sia la tua risposta a questa domanda in commercio ci sono vari modelli di pettorina ad H per cani personalizzabili con tanti colori diversi.

Puoi scegliere il colore della pettorina che risalta meglio sul pelo del tuo animale con facilità, in questo modo il prodotto non sarà soltanto un accessorio utile ma anche alla moda.

Il materiale e l’imbottitura

Il materiale delle pettorine ad H per cani non è personalizzabile: questi prodotti infatti sono tutti sviluppati in nylon un materiale sintetico che facilita il lavaggio e l’asciugatura.

Dal momento che questo tipo di materiale potrebbe creare delle irritazioni sulle pelli sensibili puoi comunque scegliere di acquistare una pettorina ad H con imbottitura, in commercio infatti sono presenti tante pettorine rivestite con materiali morbidi e traspiranti.

cane al guinzaglio con pettorina

Perché scegliere le pettorine per cani ad H

Abbiamo ampiamente parlato delle caratteristiche delle pettorine ad H per cani e abbiamo anche anticipato che sono uno strumento di sicuro preferibile ai collari, quello che non vi abbiamo detto però è il perché le pettorine sono così vantaggiose per il vostro amico a quattro zampe.

Ora è arrivato il momento di scendere nel dettaglio e parlarvi di tuti i loro benefici.

La pettorina per cani hai infatti diversi vantaggi:

  1. Non è scomoda
  2. Non stringe le spalle
  3. Garantisce la libertà del movimento
  4. Gli anelli sono adatti a funzioni diverse

La comodità della pettorina ad h per cani

In commercio ci sono diversi prodotti che possono creare dei fastidi al cane durante i suoi movimenti, come per esempio il collare a strozzo che può ostruire le vie respiratorie.

La pettorina per cani ad H però è studiata in modo da riuscire ad avvolgere il corpo animale senza creargli alcun fastidio.

Il prodotto infatti accompagna tutti i movimenti dell’amico a quattro zampe garantendogli il massimo comfort e la massima comodità durante ogni attività.

La pettorina ad H per cani non fa pressione sulle spalle

Se si sceglie la misura adatta alle dimensioni del proprio cane e si regolano le fibbie con attenzione la pettorina ad H è uno strumento sicuro che non provoca alcuna pressione sulle spalle.

In questo modo anche se il cane dovesse tirare al guinzaglio è garantita la massima sicurezza e la totale tutela della salute dell’animale.

Garantisce la libertà dei movimenti

I tuoi piccoli amici grazie alla pettorina per cani ad H possono muoversi liberamente durante le loro passeggiate e il loro addestramento.

Questo prodotto è infatti studiato per distribuire il peso del corpo in modo uniforme e garantire la massima libertà di ogni movimento senza danneggiare le articolazioni.

La pettorina ad H è l’alleato di tutti i cani esploratori e che vogliono conoscere il mondo senza sentirsi costretti dentro collari fastidiosi.

Gli anelli sono adatti a funzioni diverse

Alcuni modelli di pettorine ad H per cani posseggono anche due anelli che sono adatti a svolgere delle funzioni diverse:

L’anello che si trova vicino alle spalle del cane (detto anche no-pull) è stato studiato per aiutare nell’addestramento, infatti l’ utilizzo di questo anello è particolarmente indicato per insegnare al cane smettere di tirare.

L’anello che invece si trova in vesso più o meno all’altezza del dorso invece è utilizzato durante le semplici passeggiate o durante la corsa.

cane bianco con pettorina

Come prendere le misure del cane

Per scegliere la pettorina giusta per il vostro cane è necessario che tra tutte le taglie a disposizione si scelga quella più adatta alla vestibilità del vostro animale.

Per farlo è necessario prima di tutti prendere le misure del vostro fido e tenerle davanti al momento all’acquisto.

Per prendere le misure del cane è necessario avere:

  1. un metro
  2. una penna
  3. un taccuino

Per quanto riguarda il metodo non è difficile, si procede nella stessa maniera in cui prendono le misure i sarti con una difficoltà in più: è necessario mantenere fermi gli animali.

carlino cane cucciolo

Quali parti del corpo misurare?

Le parti del corpo dell’animale che è necessario misurare per scegliere il giusto articolo sono fondamentalmente 2:

  1. il collo
  2. il torace

Per misurare il girocollo del cane fai passare il metro attorno al suo collo facendo attenzione che rimanga aderente alla pelle senza però stringere troppo.

Fai inoltra attenzione a lasciare un po’ di spazio tra il pelo e il metro in quanto è fondamentale che la pettorina abbia un margine di misurabilità.

Per misurare il torace invece devi passare il metro attorno al torace del tuo cane sino a cingergli la schiena.

La posizione esatta è quella del punto che si trova nel petto subito dietro le zampe anteriori. anche in questo caso ricorda di lasciare un po’ di margine.

cucciolo con pettorina ad h

Come mettere la pettorina ad h al cane

Se ti stai chiedendo come indossare pettorina ad H sappia che non è un procedimento complicato.

Di sicuro anche la tua pettorina come la maggior parte i quelle in commercio possiederà un apertura facilitata da una clip che ti sarà utile per allacciare le cinghie sul dorso del tuo cane.

Prima di tutto apri la tua pettorina e disponila sul pavimento, successivamente posiziona il tuo cane sopra facendo attenzione alle zampe che devono trovarsi in corrispondenza dei buchi, dopodiché sarai pronto a sollevare la pettorina e a chiuderla con l’apposita chiusura a clip.

Se il tuo cane si agita aspetta un po’ e preparati a ripetere la procedura in un secondo momento.

Dopo che la pettorina è ben sistemata regola le cinghie e aggiungi il guinzaglio per i cani.

In vendita ci sono tanti modelli di guinzagli adatti ad ogni esigenza, tra tutti puoi trovare anche quelli adatti ai cani che tirano che sono particolarmente indicati con l’uso di pettorine.

cane con pettorina

Come regolare pettorina ad h per cani

Oltre ad essere indossata la pettorina ad h per cani va anche regolata, lo sapevi?

Se un’imbracatura è troppo lenta o troppo stretta infatti può verificarsi qualche rischio come per esempio:

  • l’accessorio potrebbe sfilarsi
  • il cane potrebbe provare fastidio

Per regolare le cinghie della pettorina ricorda di lasciare tra la pettorina e il tuo piccolo amico qualche dito di larghezza in base alla taglia.

Non scendere mai sotto le due dita e non salire mai sopra le 4 dita di larghezza.

I numeri delle dita ideali sono:

  • per i cani di taglia piccola due dita
  • per i cani di taglia media tre dita
  • per i cani di taglia grande quattro dita

cane made in Italy grande con pettorina

Qual è la miglior pettorina ad h?

Nonostante tutte le informazioni scegliere la giusta pettorina ad H per i propri cani potrebbe essere abbastanza difficile.

Per questo motivo abbiamo pensato di raccogliere per voi i migliori modelli che potete trovare facilmente in vendita su amazon a bassi prezzi e con spedizione garantita in tutta Italia.

Curiosando questa rassegna delle pettorine migliori dei vari marchi presenti in commercio, potrete trovare articoli adatti a cani di tutte le taglie: extra small, piccoli e grandi.

Siamo sicuri che riuscirete a individuare i prodotti più adatti ai vostri cuccioli.

Rabbitgo la pettorina Regolabile e Riflettente

rabbitgoo

Questo modello di prodotto è adatto ad animali che hanno taglie grandi o medio-grandi, per questo motivo vi consigliamo di stare attenti a prendere le giuste misure prima di procedere all’acquisto.

Questo prodotto è stato studiato e sviluppato per garantire al tuo animale la massima libertà nei movimenti lasciando libere le spalle e le ascelle e evitando di provocare traumi al torace e al collo.

La pettorina ad h Rabbitgoo presenta una maniglia per garantire una maggiore sicurezza, per questo motivo potrete usarla sia durante l’addestramento che durante le passeggiate.

Se ancora non siete convinti vi diciamo altri due vantaggi; la pettorina è:

  • completamente regolabile
  • facile da usare
  • costruita in nylon un materiale molto resistente
  • di alta qualità nonostante il prezzo contenuto

Happilax la Pettorina adatta ai cani di taglia media

Happilax

Se il precedente modello di imbracatura era adatto ad animali di taglia grande ora vogliamo porre l’attenzione su un articolo adatto a cani leggermente più piccoli e quindi di taglia media.

Anche questa volta prima di procedere all’acquisto vi consigliamo di misurare con cura il vostro cane e di stare attenti alla dimensione del torace che deve essere tra i 62 e gli 82 cm.

Questo modello è un prodotto con un ottima qualità prezzo, infatti possiede tantissimi vantaggi:

  • Tutela la sicurezza del cane grazie a un particolare design studiato per non causare pressioni sugli organi interni.
  • Offre la massima vestibilità grazie la presenza di quattro fibbie che possono essere regolate in alla circonferenza dell’addome del cane.
  • Garantisce la totale comodità del vostro cane grazie all’imbottitura presente sul petto e al suo materiale traspirante.
  • Permette un controllo totale del cucciolo attraverso di un manico apposito.
  • Rende visibile l’animale anche durante la notte grazie alla presenza di strisce riflettenti poste sulle cinture nelle fibbie in nylon
  • Ha un prezzo contenuto

La pettorina ad H Trixie 12232: adatta ai cani medi e piccoli

trixie

Questo particolare modello è adatto ai cani di piccola e media taglia e ai padroni che ricercano prodotti dalle fantasie divertenti.

La pettorina ad H Trixie infatti rallegra il suo colore Grigio Argento con particolari stampe a forma di zampa, una soluzione molto simpatica che rende questo prodotto un accessorio alla moda.

Oltre alla particolare simpatia della sua fantasia la pettorina del marchio Trixie è un prodotto di qualità che ha anche altri vantaggi:

  • è dotata di strisce riflettenti che garantiscono che il cane sia visibile in ogni momento
  • possiede cinghie regolabili sia sul petto che sul ventre in modo da garantire la massima mobilità del cane
  • la sua struttura in nylon garantisce resistenza e durabilità

Think pet: la pettorina ad h morbida

think pet

Il modello think pet è stato sviluppato per cani di taglia media e piccola con un particolare design che garantisce la totale comodità grazie alla sua morbidezza.

La pettorina Think pet è un prodotto ideale da acquistare per i vostri cani o da comperare come regalo per gli animali dei vostri amici perché:

  • L’imbottitura rispetta la pelle del cane evitando irritazioni e fastidi.

  • I riflettenti omnidirezionale garantiscono una totale visibilità del cane al buio a differenza di altre cinture parzialmente riflettenti.

  • Le cinghie scorrevoli permettono che la pettorina venga indossata con facilità

  • Il sandwich in rete d’aria fresco e traspirante permette alla pelle del tuo cane di respirare durante le giornate più calde.

  • Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo

La pettorina Trixie premium: leggera e robusta

trixie premium

A differenza del precedente modello di pettorina, questo articolo prodotto dalla marca Trixie non ha particolari fantasie ma viene prodotto in un unico colore: il blu.

 

Sobrio e semplice questo prodotto può essere utilizzato in qualsiasi situazione senza difficoltà.

Alcune categorie di pettorine per cani infatti sono difficili da indossare ma questo modello di alta qualità grazie alla sua chiusura facilitata a clip può essere aperto con estrema facilità ed essere subito pronto all’uso.

Semplice ed estremamente maneggevole la pettorina ad H è il prodotto che risponde alle esigenze di chi desidera accessori poco ingombranti e a prezzi moderati.

Ferplast la pettorina ergonomica

ferplast

Questo modello della marca Ferplast è un prodotto di grande qualità in quanto nonostante il prezzo moderato possiede tantissime qualità in grado di far raggiungere massimi risultati anche durante l’addestramento senza creare il minimo disturbo all’animale.

Le sue principali caratteristiche sono:

  • la struttura in nylon che garantisce una lunga durabilità.

  • un sistema innovativo di di aggancio sgancio veloce che non ti farà più perdere tempo.

  • viene prodotta in più di un colore quindi è possibile scegliere la sfumatura più adatta ai propri gusti


Un ulteriore vantaggio?

In Italia la spedizione di questo prodotto è gratuita.

Rabittgoo: la pettorina ad H antifuga

Rabittgoo

Questo particolare modello è vantaggioso per due motivi: il primo è che è sia sicuro che confortevole, il secondo è che può essere personalizzabile in quanto viene prodotto in più di un colore e in varie taglie.

Inoltre, cosa non meno importante questo modello possiede sia l’anello adatto per inserire il guinzaglio durante l’addestramento, sia l’anello adatto durante le passeggiate più tranquille e rilassate.

Questa imbracatura inoltre rientra nei nostri consigli perché è un prodotto indistruttibile grazie alla struttura in nylon, regolabile e traspirante.

FAQ

Si, le pettorine sono adatte ai cani di ogni peso è necessario però scegliere la taglia corretta.

Si, è fondamentale, oltre al torace misura anche il collo.

Non tutti i modelli sono disponibili in vari colori, per verificare ti consigliamo controllare bene online prima di procedere all'acquisto, in caso di ordine errato blocca la spedizione.

Mondo Canino Team

Mondo Canino Team

Siamo uno staff che ama i cani, come te!